lunedì 18 maggio 2015

DOMENICA 24 MAGGIO
ALLE ORE 15.00
PRESSO IL CENTRO DI PUBBLICA LETTURA
"PIETRO AGNELLI" DI TRAVO
"STORIE DI GAMBE: GRANDI E PICCOLE STORIE DEL CICLISMO" CON LO SCRITTORE MARCO BALESTRACCI
Domenica 24 maggio, Fiab Piacenza Amolabici con il patrocinio del Comune di Travo organizza lo spettacolo "Storie di gambe: grandi e piccole storie del ciclismo" raccontate dallo scrittore, giornalista MARCO BALESTRACCI con Seba Pezzani e Rolando Daverio alla chitarra.
L'incontro si svolge presso il Centro di Lettura "Pietro Agnelli" sala Polivalente a partire dalla ore 15.00

Per raggiungere il Comune di Travo, l'Associazione Amolabici, organizza, per chi lo desidera, una pedalate con partenza da Piacenza alle ore 10.00 - ritrovo presso il ponticello del "canale della fame", inizio ciclabile per Pittolo.
Il percorso si svolge su vie secondarie con sosta, facoltativa, presso l'Agriturismo "Il Poggio di Statto", prevista alle ore 12.00.
Marco Balestracci è autore di:
"L'ombra del cannibale", dedicato alla vita e alla carriera sportiva del grande Eddy Mercks.
"Imerio. Romanzo di dannate fatiche", splendido libro che racconta la vicenda del corridore Imerio Massignan, attraverso un intreccio di storie di pedali e emigrazione. (vedi presentazione in "Biciclette di carta" sul blog)

"La storia balorda" una storia in cui  sport e dittatura militare (prima la germania nazista, poi la dittaura militare Argentina) trovano  il proprio protagonista ed eroe nella figura di Casimiro Stablinski.
Le tre opere sono tutte edite da Instra Libri.
E' una appuntamento da non mancare.
Per informazioni e iscrizioni: PATRIZIA 366 3256126 - PIETRO 340 7381748



Nessun commento:

Posta un commento